Lo scopo principale dell’Associazione Ling Shan è promuovere socialità e partecipazione e contribuire alla crescita culturale e civile dei propri soci, così come dell’intera comunità, realizzando attività di promozione sociale, ricreativa e sportiva, nonché servizi.
Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si può dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emarginazione, di solitudine forzata, sono potenziali settori d’intervento dell’Associazione LingShan.
I vari strumenti e tecniche adottati e diffusi dall’Associazione vanno
dalla pratica del Ling Tai Chi Chuan;
alla scrittura creativa;
ai gruppi di studio e conoscenza delle dinamiche psichiche;
ai gruppi di ascolto delle sensazioni ed emozioni;
e a quelli di studio ed elaborazione dei messaggi onirici;
Questo è l’ambito e il senso dell’Officina dell’Anima, in cui si elabora e si fa conoscenza per raggiungere una reale autonomia dell’individuo che non è individualismo ma apertura agli altri, cosa impossibile se non ci si apre a se stessi.
Come dice Laotsè: “chi conosce gli altri è intelligente ma chi conosce se stesso è saggio”.
Benessere / Salute e cura del corpo Discipline olistiche / bionaturali Discipline orientali (Yoga, Tai Chi, etc.) Ginnastica (Dolce, Aerobica, etc.) Giustizia globale, pace e disarmo Intercultura / Antirazzismo Turismo – Gite/Escursionismo