1° MAGGIO VALLE SAN NICOLAO

1° MAGGIO VALLE SAN NICOLAO

ARCI BROVATO APS 01-05-2021

Il circolo Arci Brovato, come tutti gli anni, celebra il 1° maggio ricordando i caduti sul lavoro nella piazza del Municipio di Valle San Nicolao. Municipio che ospita una targa commemorativa donata proprio del circolo.

Alla presenza del Presidente Biellese di ANMIL, della Sindaca di Valle San Nicolao, del Comandante della Stazione dei Carabinieri, del Parroco, del Presidente territoriale Arci, il Presidente del circolo Arci Brovato ha ricordato i caduti sul lavoro,soffermandosi sull'esigenza di una maggiore attenzione sulla prevenzione e sicurezza,  ha ricordato la crisi che il biellese sta vivendo e che la pandemia ha accentuato, portando l'accento sulla necessità di maggiori investimenti.

E' intervenuta poi la Sindaca che ha ricordato il significato del primo maggio e di come le attuali conquiste dei lavoratori siano frutto di conquiste di lotte passate, ha poi sottolineato come la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro non dovrebbe essere considerato un costo per le aziende ma un investimento.

Il Presidente di Anmil ha ricordato i morti biellesi sul lavoro e il'infortunio grave successo l'altro ieri a Donato, con parole toccanti.

Il segretario di Anmil ha invece portato il ricordo di una signora caduta sul lavoro e del muratore che ha perso la vita a Castelletto Cervo pochi giorni fa.

La manifestazione si è conclusa con le parole del Parroco di speranza nel futuro e nella possibilità degli uomini di essere protagonisti del loro tempo.

I partecipanti si sono portati poi al circolo per un aperitivo offerto dal direttivo.

I vantaggi del tesseramento

Convenzioni per soci e circoli

Non sei ancora socio ARCI?

Diventa socio!